Anche i medici molisani hanno aderito allo sciopero indetto a livello nazionale contro il sottofinanziamento del sistema sanitario. Prestazione ordinarie sospese e piccoli disagi nelle strutture regionali, salvo per tutte quelle urgenze definite indifferibili. Secondo il segretario regionale dell’Anaoo Assomed, Massimo Peccianti, che ha manifestato questa mattina davanti a Palazzo Vitale insieme agli altri rappresentanti sindacali, c’è stata una elevata adesione da parte del personale medico interessato impegnato nella sanità pubblica e che rappresenta oltre il 50% degli iscritti. “La macchina si inceppa anche se manca una ruota – ha commentato. – Ma quella di oggi è solo un’azione dimostrativa in quanto le emergenze sono garantite. Sono tre le cose che chiediamo: lo sblocco del contratto di lavoro, fermo da dieci anni; nuove assunzioni, se si considera che a breve andranno in pensione oltre 25mila medici in tutta Italia; maggiore dialogo con la Regione, in quanto non si può fare una seria e idonea programmazione se prima non si ascoltano gli operatori del settore”. Sul doppio incarico governatore-commisario ad acta, sui cui chiediamo un parere, Peccianti si focalizza sull’obiettivo: “La figura del commissario dovrebbe essere indipendenten dalla politica. Tuttavia se un politico ha le competenze anche per fare il tecnico l’importante è che ci sia una efficace forma di verifica”.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:50:11 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”