Pmi “offline”, Camera di Commercio: quattro su cinque non utilizzano social media. Doppio incontro per invertire tendenza

Appuntamenti il 29 novembre e il 5 dicembre

L’Italia si colloca al 25esimo posto nella Digital Economy Society Index 2017. Il 40% degli imprenditori dichiara che “internet non serve”, 2/3 delle PMI italiane non sono attive sul web e l’80% delle PMI non utilizza i Social Media. Con queste premesse le imprese molisane hanno ancora maggior bisogno di avvicinarsi al mondo del digitale al fine di sfruttare le opportunità offerte da Internet ed essere più competitive in un mercato ormai globalizzato. Continuano gli incontri di formazione di Eccellenze in Digitale. In programma un doppio appuntamento con “Eccellenze in digitale 2018”, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere con l’obiettivo di informare le imprese molisane sugli strumenti digitali disponibili e migliorarne il posizionamento online. Il primo dei due seminari dal titolo “Crea la tua presenza online” si terrà a Campobasso giovedì 29 novembre alle ore 09:15 presso la sede camerale in P.zza della Vittoria, 1. L’evento sarà replicato nel pomeriggio del 29 novembre ad Isernia alle ore 15:15 presso la sede di Corso Risorgimento, 302. Durante il seminario verranno illustrate le modalità di sviluppo di una strategia online efficace e verranno approfonditi gli strumenti attraverso i quali l’impresa può essere presente sul web. Il secondo seminario dal titolo “Introduzione al mobile” si terrà a Campobasso mercoledì 5 dicembre alle ore 09:15 presso la sede camerale in P.zza della Vittoria, 1. Anche questa volta l’evento sarà replicato nel pomeriggio del 5 dicembre ad Isernia alle ore 15:15 presso la sede di Corso Risorgimento, 302. Il seminario approfondirà il tema del mobile e delle sue potenzialità anche alla luce del fatto che i consumatori ricercano i prodotti e i servizi soprattutto tramite l’utilizzo dello smartphone. Nei giorni successivi ai seminari, il digitalizzatore della Camera di Commercio sarà a disposizione delle imprese molisane per l’attività di follow-up individuali o per gruppi ristretti di aziende, con l’obiettivo di affiancare le imprese nel loro percorso verso una efficace ed efficiente digitalizzazione.

Exit mobile version