Iniziati da qualche giorno i lavori di completamento funzionale, di adeguamento, integrazione e impiantistica, nonché di messa in sicurezza antincendio della Palestra Ipia in via San Giovanni, a Campobasso. La firma del contratto, dopo varie interruzioni dovute a motivazioni tecnico-amministrative, per un importo di 511mila euro finanziato dalla Cassa Depositi e Prestiti, risale al novembre 2018. Ad aggiudicarsi l’appalto è la ditta Gemit Impianti Srl di Venosa (Potenza). La gestione e la direzione dei lavori fa capo all’Ufficio tecnico edilizia di Palazzo Magno. Come da contratto, l’opera dovrebbe essere ultimata entro marzo 2020, ma si prevede un anticipo della conclusione dei lavori. L’intervento consentirà l’utilizzo della palestra in quanto saranno ultimati oltre alla pavimentazione, anche gli spogliatoi e i servizi igienici, l’impiantistica elettrica, antincendio e di riscaldamento, il tutto per il pieno utilizzo dell’edificio a norma di legge. Più che una palestra si tratta di un palazzetto polifunzionale a servizio della scuola ma anche dell’intera comunità cittadina che si aggiunge all’altro palazzetto dello sport, quello di via Roma, entrambi patrimoni importanti per Campobasso.
sabato 27 Giugno 2026 - 09:03:07 PM
News
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”



