“Aiutatemi, mio figlio mi picchia perché vuole i soldi per la droga”, madre coraggio fa arrestare il figlio 28enne

Picchiava la madre se non gli consegnava i soldi per comprare droga. In un episodio tante sono state le botte che la donna ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici dell’Ospedale. Una vicenda assurda sotto tutti i punti di vista.  Gli episodi si sono ripetuti nel tempo fino a che la povera madre esasperata si è rivolta ai Carabinieri per denunciare il figlio di 28 anni con problemi legati alla tossicodipendenza, per tutto ciò che stava accadendo. Dopo le indagini questa mattina i Carabinieri della Stazione di Lucito hanno tratto in arresto un 28enne del luogo, in esecuzione di un’ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Campobasso, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, per il reato di estorsione.
In particolare il giovane, tra il mese di dicembre dello scorso anno e quello di gennaio 2019, in più circostanze si è fatto consegnare, contro la sua volontà ed a seguito di minacce, dall’anziana madre somme di danaro tra i 20 e i 300 euro, per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
A conclusione delle indagini conseguenti alle denunce sporte dalla madre e agli accertamenti esperiti dai militari, è stata informata la Procura della Repubblica di Campobasso che, conformemente alla ricostruzione dei fatti stilata, ha chiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale di Campobasso l’emissione del provvedimento cautelare.
Questa mattina militari hanno dato esecuzione alla misura cautelare a carico del giovane. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale e di Reclusione di Campobasso, come disposto dal GIP del Tribunale di Campobasso.

Exit mobile version