Sono la Garante regionale dei Diritti della Persona Leontina Lanciano per il ‘sociale’, la musicista e scrittrice Andreina Di Girolamo per la ‘cultura’, la judoka Maria Centracchio per lo ‘sport’ e Veronica Testa per il settore ‘impresa’ le quattro “donne dell’anno” che hanno ricevuto il riconoscimento dall’associazione “Promozione Donna”. “Sono onorata e orgogliosa di aver ricevuto questo premio. E’ il segno che nell’ultimo anno mi sono impegnata a fondo, realizzando iniziative importanti che sono state apprezzate. Sono felice”, commenta Leontina Lanciano a margine della bella serata di premiazioni organizzata venerdì sera 8 marzo dall’associazione pentra, impegnata nella valorizzazione del ruolo femminile. In una gremita sala Raucci, a palazzo San Francesco, sede del Comune di Isernia, la Garante ha ricevuto il riconoscimento di “donna dell’anno” per il suo contributo nel ‘sociale’. “Promozione donna’ è un’associazione da sempre attiva in iniziative socio-culturali a favore dei cittadini molisani – ha spiegato Lanciano, – consapevole che una città senza cultura è una città senza futuro”. Presenti alla cerimonia il sindaco d’Isernia Giacomo d’Apollonio, con lui anche altri membri della giunta comunale e consiglieri, il presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia, il presidente del Coni provinciale, Elisabetta Lancellotta, e il direttivo al completo dell’associazione organizzatrice capeggiato dalla presidente Gemma Barone.
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 11:57:32 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




