Nuovo tavolo del centrodestra in vista delle Comunali di Campobasso, in una fase destinata soprattutto ad individuare l’uomo o la donna della sintesi che possa guidare la coalizione. Dopo la possibilità lanciata nei giorni scorsi, nell’incontro all’hotel Rinascimento è stato definitivamente accantonato lo strumento delle primarie per la scelta del candidato sindaco. Via quindi alle proposte sui nomi. I movimenti civici e il Popolo della Famiglia hanno individuato tre potenziali leader a capo della squadra: si tratta del consigliere comunale uscente Francesco Pilone, l’ingegnere Francesco Del Greco e il presidente Acem Corrado Di Niro, “corteggiato” da settimane. È chiaro che il confronto resta aperto e nei prossimi incontri – che saranno convocati a breve – si discuterà su ulteriori candidature. Mancano i nomi proposti dai partiti che vorranno dare un peso determinante alla scelta.
lunedì 22 Giugno 2026 - 01:18:36 AM
News
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari
- Meraviglia Festival, Macchiagodena celebra Matilde Serao
- Infastidisce i clienti di un b&b, poi aggredisce i poliziotti e sfonda a calci i vetri dell’auto di servizio: arrestato 21enne




