L’allarme sovraffollamento delle carceri è noto da tempo anche in Molise, più volte denunciato dai sindacati di polizia penitenziaria. Nelle tre strutture penitenziarie della regione – Campobasso, Isernia e Larino, – a fronte di una capienza regolamentare di 270 detenuti ne sono presenti 407, di cui 127 stranieri. È quanto emerge dal report relativo al 31 marzo scorso del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria. Il carcere più affollato è quello di Larino con 212 detenuti rispetto alla capienza regolamentare di 114, quasi il doppio. Anche a Campobasso detenuti in soprannumero: 164 su 106. In controtendenza la casa circondariale di Isernia, in quanto i detenuti presenti al 31 marzo erano 31, a fronte di una capienza regolamentare di 50. (fonte Ansa)
lunedì 9 Febbraio 2026 - 05:23:53 AM
News
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di Viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”




