Proseguono gli interventi, iniziati nella notte, da parte del Comando dei Vigili del Fuoco di Campobasso a causa del forte vento che sta interessando l’intero territorio provinciale, con particolare intensità nel comune capoluogo.
Alle ore 11 sono una ventina gli interventi effettuati dalle diverse squadre operative dislocate sul tutto il territorio provinciale. Le principali operazioni hanno riguardato la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, alberi abbattuti su recinzioni di abitazioni e la messa in sicurezza di elementi pericolanti staccatisi da edifici.
Tra gli interventi più rilevanti si segnala la messa in sicurezza di una copertura divelta dal vento in via Luigi Sturzo, nel comune di Campobasso.
In contrada Macchie, ancora a Campobasso, si è dovuto procedere con la messa in sicurezza di un tetto, dove il vento ha divelto le tegole. Il personale 115 ha quindi rimosso le tegole rimaste ritenute pericolanti. Nessuno è rimasto ferito.
Le attività continuano al fine di garantire la sicurezza della popolazione e il ripristino delle normali condizioni di viabilità.


giovedì 2 Luglio 2026 - 05:35:45 AM
News
- Serie C. Parte il calciomercato, Tondi e Minerva nel mirino del Campobasso
- Magnolia, altra conferma nel roster: in rossoblù anche Miccoli
- Isernia, l’ex guardia medica trasferita nella casa di comunità in Largo Cappuccini
- Isernia, il Generale Feroce in visita al Comando provinciale dei Carabinieri
- Al via a Castel del Giudice l’edizione 2026 di Progetto Appennino
- Riapertura della Biblioteca C. Gizzi e rilancio del Polo Culturale Civico, il 3 luglio costituzione del comitato promotore
- Definizione agevolata per famiglie e imprese, il Comune aderisce alla Rottamazione Quinquies
- Termoli, attivato portalo telematico per la definizione agevolata delle entrate comunali



