I Carabinieri della Stazione capoluogo della Compagnia di Campobasso, hanno denunciato un napoletano classe ’93 per truffa. Le indagini sono partite a seguito di una denuncia da parte di un cittadino campobassano che aveva riferito di essersi imbattuto in un’inserzione su un social network per la vendita di una merce cui era interessato e dove aveva ricevuto contatti da parte del venditore che gli aveva indicato i dati della carta ricaricabile dove poter versare l’importo pattuito.
A seguito del versamento del denaro però, il venditore non solo non aveva spedito la merce, ma aveva fatto perdere le proprie tracce tenendosi i soldi e truffando così il denunciante.
Le attività investigative dei Carabinieri, poste in essere anche incrociando le informazioni in loro possesso con le banche dati, hanno permesso di risalire all’intestatario della carta ricaricabile, sul quale gravano vari precedenti penali specifici, che è stato identificato e denunciato alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso per truffa aggravata.
domenica 22 Febbraio 2026 - 09:28:25 AM
News
- Carabinieri, il Comandante provinciale Di Santo consegna i distintivi di grado al neo Capitano Di Pierno
- Nuova ondata di influenza, Regione e Asrem rinnovano l’appello alla vaccinazione
- Abitazioni svaligiate in paese, ladro 56enne “ingabbiato” dai Carabinieri dopo l’ennesimo furto. VIDEO
- Sanità, Romano: “Martedì chiederemo la rimozione dei commissari e la trasmissione atti alla Corte dei Conti”
- Legge di Bilancio, Lancellotta: “Il mio emendamento non è stato bocciato. Passato direttamente in Aula per ostruzionismo csx”
- Forte vento: grosso pino sulla tangenziale, si stacca sbarra del passaggio a livello. FOTO
- Autorità doganale Ue a Roma, Patriciello: “Sarebbe orgoglio per l’Italia”
- Zona Terminal, per Cefaratti possibile una riqualificazione da 450 parcheggi




