I Carabinieri della Stazione capoluogo della Compagnia di Campobasso, hanno denunciato un napoletano classe ’93 per truffa. Le indagini sono partite a seguito di una denuncia da parte di un cittadino campobassano che aveva riferito di essersi imbattuto in un’inserzione su un social network per la vendita di una merce cui era interessato e dove aveva ricevuto contatti da parte del venditore che gli aveva indicato i dati della carta ricaricabile dove poter versare l’importo pattuito.
A seguito del versamento del denaro però, il venditore non solo non aveva spedito la merce, ma aveva fatto perdere le proprie tracce tenendosi i soldi e truffando così il denunciante.
Le attività investigative dei Carabinieri, poste in essere anche incrociando le informazioni in loro possesso con le banche dati, hanno permesso di risalire all’intestatario della carta ricaricabile, sul quale gravano vari precedenti penali specifici, che è stato identificato e denunciato alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso per truffa aggravata.
venerdì 4 Luglio 2025 - 09:07:34 AM
News
- Calcio, il Campobasso piazza un altro colpo: arriva la mezzala Antonio Gala
- Sonia Bergamasco sarà la “super ospite” di Molise Cinema 2025
- Progetto “AWeS0Me PLUS”, materiali di scarto come risorsa per il settore edile: promosso workshop
- Formazione e orientamento, firmata nuova intesa tra Unimol e Ufficio scolastico regionale. VIDEO
- “I territori contano”, una proposta di riforma costituzionale per dare voce alle aree fragili del Paese
- Auto contro pullman, muore una donna sulla Statale 87
- Roan, sequestrati 40 kg di polpi pescati illegalmente
- Biblioteca Albino, Cofelice: “Il Ministero risolva la questione. Il Molise non può più aspettare”