La politica molisana a lutto. Si è spento il senatore socialista Luigi Biscardi, aveva 90 anni

Ore 22.30. Lutto nel mondo della politica e scolastico, è scomparso a 90 anni il senatore socialista e professore Luigi Biscardi, docente superiore del Ministero della pubblica istruzione,  scrittore, nonché politico di razza. Il senatore era malato da tempo, le ultime apparizioni nel giorno dei funerali del fratello Aldo, famoso conduttore televisivo, a Larino, sua città natale. In carica al Senato fra il 1992 e il 2001, ha ricoperto il ruolo di segretario della 7a Commissione permanente dal 17 giugno 1992 al 14 aprile 1994 e ha fatto parte della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali similari.

Il presidente del Consiglio regionale, Micone: “Uomo stimato e punto di riferimento per il Molise”.
“Uomo di grande cultura e di spiccata passione politica, Lugi Biscardi ha rappresentato per il Molise un punto di riferimento forte in anni complessi e per molti versi difficili della sua crescita. Il suo apporto nelle istituzioni, prima come Consigliere regionale e poi come Senatore della Repubblica, è stato qualificante e di sprone agli organi di governo. Docente prima e Preside poi, con una passione molto accesa per la storia molisana, Biscardi ha sempre saputo, grazie alla sua indiscussa onestà intellettuale, conquistare la stima di chi con lui ha percorso un tratto di strada: studenti, docenti, elettori, colleghi e avversari politici. Alla famiglia del Senatore Biscadi vanno i sentimenti di cristiana commozione da parte di tutto il Consiglio regionale che ricorda la sua figura con rispetto e gratitudine”.

Il sindaco di Termoli Sbrocca: “Grande carisma e personalità”.
“Esprimo il mio più sincero cordoglio per la scomparsa del senatore Luigi Biscardi. Uomo di grande spessore culturale e politico lascia non solo nella sua Larino ma in tutta la regione e in tutti noi che lo abbiamo conosciuto, un ricordo vivo del suo carisma e della sua personalità. Il mio personale abbraccio va a tutta la famiglia Biscardi e, in particolare, al figlio Giuseppe affinché il ricordo di suo padre possa essere da guida nella sua vita”.

Exit mobile version