La Comunità Montana del Fortore Molisano ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza della ex discarica RSU in località San Nicola a Pietracatella. Un intervento atteso da quasi trenta anni e che, finalmente, presto sarà in esecuzione.
L’importo dei lavori sarà di quasi un milione di euro, secondo il progetto esecutivo approvato secondo le prescrizioni dettate dall’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale – UOM Fortore.
L’approvazione è avvenuta con Decreto numero 24 del 29 aprile 2024 del Commissario Liquidatore Carlo Perrella.
“In questi anni abbiamo lavorato e stiamo lavorando per porre in essere tutte quelle azioni necessarie e indispensabili per il territorio di competenza delle Comunità Montane – il commento di Perrella. – In accordo con i sindaci dei Comuni appartenenti alla Comunità Montana Fortore Molisano, abbiamo convenuto di utilizzare quella somma che residuava da quasi trenta anni per mettere in sicurezza la discarica di San Nicola a Pietracatella. Un’opera importante per l’intera collettività e che era attesa da troppi anni. Il ringraziamento va alla Regione Molise per il rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie, ai sindaci dell’area con cui abbiamo collaborato e alla struttura che ha lavorato per raggiungere questo risultato”.
sabato 18 Aprile 2026 - 03:32:57 AM
News
- Asrem: bando per assumere 18 medici, rispondono solo in due
- Disperso nel Trigno, l’appello della figlia: “Fate il possibile, mio padre è ancora sotto i detriti”
- Delitto Pietracatella, riascoltata la cugina di Gianni Di Vita | Nominato esperto di tossicologia forense
- Sanità, Salvatore: “Il Governo Meloni blocchi i tagli e revochi immediatamente il commissariamento”
- Strage sulla Statale “Vandra”: sindaco Isernia proclama lutto cittadino per Gino, Danilo e Roberto
- Gli scatti di Martusciello in un catalogo regionale, presentato il progetto “I Tesori del Matese”
- “Una scelta per la vita”, a Ripalimosani nasce il gruppo comunale AIDO
- Decreto Pnrr, nessuna traccia dei 90 mln per la sanità molisana. Romano: “La filiera morta del centrodestra”




