Villa de Capoa, il polmone verde di Campobasso, resterà chiusa oggi sabato 22 giugno e domenica 23. Lo ha stabilito il sindaco Gravina con una ordinanza, motivando la decisione con la necessità di salvaguardare il patrimonio arboreo-vegetale, considerato che negli anni passati, durante i giorni di festa del Corpus Domini, il parco “è stato oggetto di atti vandalici, nonché utilizzato da numerosi ambulanti quale luogo di accampamento”. Il provvedimento quindi si pone come obiettivo di applicare misure prevetive “atte a scongiurare eventuali azioni che possano mettere a rischio il decoro del parco, oltre che per ragioni di sicurezza”. L’unico accesso sarà consentito al personale addetto alla sorveglianza. Previste sanzioni ai trasgressori.
sabato 31 Gennaio 2026 - 01:23:54 AM
News
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti
- Davide Della Cioppa lascia la guida della Questura di Isernia: “Saluto una comunità attenta e ricca di valori”
- “La scommessa di Viola”, un piacevole eros moderno raccontato dalla “penna” di Michele Scala




