L’Istituto diocesano di musica sacra ha organizzato, in collaborazione con alcune parrocchie della Diocesi, tre concerti d’organo nelle serate estive del mese di agosto:
– lunedì 5 agosto 2019 alle 20 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Rotello (in foto);
– sabato 10 agosto 2019 alle 19 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Ripabottoni;
– domenica 18 agosto 2019 alle 20.30 nella Cattedrale di Santa Maria della Purificazione a Termoli.
I concerti saranno tenuti dal maestro Antonio Famiglietti, docente di Organo, Armonia e Improvvisazione organistica nell’istituto. Ad esibirsi assieme a lui ci sarà uno dei suoi studenti, Leo Colabella. L’iniziativa, la prima di una lunga serie, oltre a voler valorizzare gli organi della nostra diocesi mira ad incentivare e sostenere l’ingresso nel campo dell’attività concertistica degli studenti più meritevoli che sono impegnati nel percorso del Diploma di Organo liturgico dell’Istituto di musica sacra. Ogni serata vedrà impegnati il maestro Famiglietti e il suo allievo in un repertorio sempre diverso, che spazierà dal XV al XXI secolo in un caleidoscopio musicale di grande effetto. Ingresso gratuito. L’iniziativa è coordinata dal Centro pastorale per la Vita Spirituale e la Liturgia.
lunedì 18 Maggio 2026 - 06:19:45 PM
News
- Al Savoia spettacolo musicale con Karima e l’Orchestra Sinfonica del Molise
- Grande successo delle aziende molisane a Tuttofood 2026
- Carta docente, Flc Cgil Molise: “Liquidati oltre 350mila euro a 250 ricorrenti”
- Bocce, a Riccia Marianna Di Mucci della Monforte Campobasso mette tutti in riga
- Tragico schianto con lo scooterone: muore una ragazza, grave il conducente
- Al via la XXIV edizione del premio letterario “Michele Buldrini”: Il Molise racconta i suoi giovani autori
- Malattie gastrointestinali eosinofile, Comune di Termoli illuminato di magenta per tenere alta la sensibilizzazione
- Nova, Parola all’Italia: a Vinchiaturo focus sulle priorità chieste dai cittadini da portare al tavolo del fronte progressista




