I Carabinieri del N.O.E., a seguito di attività di monitoraggio e controllo sul rispetto della normativa in materia ambientale, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per inosservanza delle prescrizioni contenute in Autorizzazione Integrata Ambientale della Regione Molise in materia di emissioni in atmosfera, il gestore di una nota azienda che, nella zona industriale di Campochiaro, opera nel ramo della fabbricazione di prodotti chimici. E’ infatti emerso, dalle analisi effettuate dai Tecnici di ARPA Molise, che le emissioni di “ossidi di azoto in NO2” prodotte dallo stabilimento hanno superato i limiti consentiti di oltre il doppio rispetto alla normativa nella specifica materia.
Pertanto al gestore dello stabilimento matesino, i Carabinieri del NOE hanno intimato di adottare, con effetto immediato e sotto lo stretto controllo di ARPA Molise, tutti gli accorgimenti per ripristinare gli impianti.
lunedì 14 Luglio 2025 - 11:51:13 PM
News
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
- Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea
- Si è spento a 70 anni il prof di musica Roberto Barone. Fu presidente del consiglio comunale col sindaco Massa
- Dazi, Gravina: “Il Governo temporeggia ma il Molise non può”
- Conte, Joyeux, Dambra e l’orchestra per Pino Daniele: presentata la 21esime edizione di Jazz in Campo
- Allarme bluetongue, allevatori preoccupati. Coldiretti scrive a Micone