Ultim’ora. Tragico incidente sulla SS87: due vittime e un ferito gravissimo

Ore 23.55. In un primo momento si pensava che fossero due i veicoli coinvolti, invece un solo mezzo è stato interessato nell’incidente che si è verificato intorno alle 22.30 sulla SS87. Un furgone che viaggiava in direzione di Campobasso è uscito fuori strada all’altezza del curvone “maledetto”, già teatro di altri tragici sinistri in passato, schiantandosi contro il cancello della ditta Iannacone per motivi al vaglio degli inquirenti. Purtroppo il bilancio è salito a due vittime: sono due donne, una di 46 anni e l’altra di 64 anni. Un uomo di circa 75 anni, invece, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli. Non si conosce ancora l’identità delle vittime in quanto i soccorritori stanno ancora operando ma secondo le prime informazioni ottenute sul posto le persone coinvolte sarebbero molisani di origine, emigrati in Argentina, tornati nella terra dove sono nati per la settimana di Ferragosto.

In particolare una delle donne, forse la più giovane, sarebbe originaria di Morrone del Sannio, mentre l’uomo di Jelsi. Al volante del furgone un 60enne, che ha riportato ferite lievi e che pare lavori per una agenzia di viaggi. Il conducente stava trasportando gli occupanti del veicolo presso le abitazioni e le strutture ricettive dove passare la notte. Non è chiaro come il mezzo sia finito fuori strada, forse una manovra sbagliata, complice anche l’asfalto bagnato. Il 60enne è stato sottoposto all’alcol test e al drug test, ma sull’esito ancora nulla trapela. Carabinieri, 118, Vigili del Fuoco e personale Anas sono ancora sul posto.


Ore 23. Un terribile scontro frontale fra due auto si è verificato intorno alle 22.30 sulla Ss 87, all’altezza del ristorante La Quercia, nel territorio di Vinchiaturo. Nell’impatto è purtroppo deceduto un uomo mentre una ragazza sarebbe in gravi condizioni e i medici del 118 le starebbero applicando le manovre di rianimazione sul posto. Ci sarebbe altri feriti a seguito dello scontro. Si tratta al momento delle prime informazioni. Viavai di ambulanze fra l’ospedale Cardarelli e il luogo dell’incidente, traffico bloccato e forze dell’ordine sul posto per coordinare la viabilità e ricostruire la dinamica. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre le persone dagli abitacoli dei veicoli. (seguono aggiornamenti)

Exit mobile version