Serie D. Campobasso-San Nicolò 1-3. FINALE

Iniziata la partita fra Campobasso e San Nicolò allo stadio Selvapiana. Lupi a 3 punti in classifica, San Nicolò a 0 dopo la sconfitta col Vastogirardi. Giornata dal clima gradevole.

Al 10′ passano in vantaggio gli ospiti con Sansovini. Azione con una serie di rimpalli sulla sinistra, Sansovini prende la palla, si accentra e fa partire un tiro a giro che si insacca alla sinistra del portiere rossoblu.

Al 30′ ancora San Nicolò pericoloso. Cross dalla destrs e Romano anticipa il difensore a centro area ma il piatto finisce di poco a lato. Campobasso bloccato e con poche idee.

Al 35′ che occasione per i Lupi! Dopo un tiro ribattuto, Zammarchi tira di sinistro al volo, bravo il portiere ospite a respingere.

Gol annullato al Campobasso al 44′. Punizione dalla tre quarti di Alessandro che pesca Bontà, il colpo di testa finisce in rete ma l’arbitro fischia il fuorigioco.

Dopo 2 minuti di recupero termina il primo tempo. Il Campobasso ha alzato il proprio baricentro nella seconda metà del primo tempo facendosi più aggressivo nell’area avversaria, soprattutto per via aerea, ma i Lupi hanno trovato poco spazio per tirare.

Doppia sostituzione per il Campobasso. Fuori Brenci e Zammarchi, dentro Giampaolo e Tengorank

Al 50′ azione insistita dei padroni di casa, il neo entrato Giampaolo riesce a liberarsi per il tiro, blocca a terra Ginestra.

Sostituzione per il San Nicolò, Ikremellah entra al posto di Di Stefano.

Al 60′ ottima opportunità dal limite per i Lupi, la punizione di Alessandro è telefonata per il portiere.

Al 62′ contatto in area del San Nicolò, Pizzutelli cade a terra, per l’arbitro è simulazione. Ammonito.

Al 67′ ci prova Tengorank dal limite dopo una ribattuta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La palla rotola fra le braccia do Ginestra.

Il San Nicolò in questo secondo tempo sta pensando solo a difendersi. Gli attacchi del Campobasso però sono finora inefficaci. Pubblico rumoroso per molto fischi da parte del direttore di gara e decisioni ritenute discutibili.

Al 77′ ancora un contatto in area ospite. Alessandro in volata si lascia cadere sulla pressione di un difensore. Ammonito per simulazione.

All’80’ raddoppio del San Nicolò. Romano in contropiede viene lanciato a rete e batte Natale.

All’85’ accorcia Tengorank per i Lupi. Cross dalla sinistra e colpo di testa vincente (nella foto in basso il cross arriva a Tengorank)

Espulso un giocatore del San Nicolò per doppia ammonizione. Si tratta di Salvatori.

Siamo al 90′. Ultimi assalti del Campobasso alla porta del San Nicolò, proteste per in presunto fallo di mano in area.

Terzo gol del San Nicolò nei minuti di recupero e partita chiusa. Col Campobasso riverso in avanti Liguori approfitta di un pasticcio difensivo, supera Natale e la butta in rete.

Al 95′ l’arbitro decreta la fine dell’incontro. Termina 3-1 per il San Nicolò.

Exit mobile version