Come da calendario regionale, oggi è iniziato l’anno scolastico 2019/2020 e il Questore di Isernia, Roberto Pellicone, ha ritenuto necessario assicurare numerosi servizi mirati di prevenzione e di vigilanza presso gli istituti scolastici della provincia, con lo scopo di garantire il diritto allo studio e lo svolgimento regolare delle attività didattiche. Ogni mattina, specialmente nelle fasce orarie coincidenti con l’inizio e il termine delle attività scolastiche, la Polizia di Stato sarà presente dinanzi agli istituti scolastici del capoluogo e nei luoghi di ritrovo dei giovani, non solo per i compiti istituzionali di vigilanza, ma anche per raccogliere segnalazioni, ascoltare gli studenti a restare a loro disposizione per qualsiasi problematica. L’obiettivo è quello di prevenire e reprimere l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche gli episodi di vandalismo e danneggiamento alle strutture scolastiche e gli atti di bullismo e di violenza tra studenti e nei confronti dei docenti.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:46:40 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”