Salvini silura Mazzuto, rimosso da responsabile regionale della Lega. Al suo posto un fedelissimo del Nord

Luigi Mazzuto non è più il coordinatore regionale della Lega. A renderlo noto è stato il leader del Carroccio Matteo Salvini che in una nota ha ringraziato l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Molise e ha comunicato che come ruolo di responsabile locale del partito gli subentrerà Jari Colla, deputato leghista classe ’75 originario di Monza. “La Lega cresce in tutta Italia e anche in Molise – scrive Salvini. – Per rendere ancora più efficace l’azione del partito è stato nominato responsabile regionale il deputato Jari Colla. Luigi Mazzuto continuerà a svolgere il ruolo di assessore regionale a Politiche della famiglia, giovanili e di parità, politiche del lavoro, politiche sociali, terzo settore, politiche per l’immigrazione e tutela dei consumatori. Grazie a Mazzuto per il grande impegno di questi anni e per i risultati che ha ottenuto e continuerà ad ottenere come assessore regionale. Buon lavoro a Jari Colla: la Lega cresce, il nostro obiettivo è migliorare sempre di più”.

Chiaro che Salvini ha dovuto tenere conto delle dinamiche degli ultimi mesi, con la sonora sconfitta della candidata sindaco della Lega al ballottaggio delle Comunali di Campobasso e i malumori che sono seguiti nelle settimane successive, al punto che Mazzuto venne costretto in via provvisoria a rassegnare le dimissioni da assessore. Risultati e perdita di consenso interno hanno spinto l’ex ministro ad operare una staffetta.

(Nelle foto: in alto comizio di Matteo Salvini in piazza Pepe a Campobasso accanto a Maria Domenica D’Alessandro e Luigi Mazzuto; al centro il deputato leghista Jari Colla)

Exit mobile version