Un momento di dibattito ma anche l’occasione per presentarsi come squadra e illustrare il proprio programma, sia come coalizione sia nelle singole competenze. Il candidato sindaco Vincenzo Sforza, che sfiderà l’uscente Antonio Cerio, ha aperto il faccia a faccia con i residenti di Ferrazzano presenti in piazza, chiamati a giugno a recarsi alle urne per scegliere la guida del paese per i prossimi 5 anni. Criticità, progetti, ascolto, condivisione: Sforza è partito dai problemi che vive la comunità e che la attuale amministrazione non è riuscita a risolvere, facendo poi sintesi delle istanze ricevute dal territorio e delle idee concrete che possono essere messe in atto per vivere una fase di nuova vitalità. I candidati della lista di appoggio all’aspirante sindaco, “Ferrazzano che vogliamo”, si sono poi presentati singolarmente, intervenendo soprattutto secondo l’esperienza e la competenza personali. Tra i temi caldi, affrontato sicuramente quello della sicurezza e del rischio furti, viste anche le numerose abitazioni che ricadono nel territorio rurale di Ferrazzano e sono maggiormente esposte, con necessità di alzare il livello di attenzione e interventi mirati, così come rimarcato da uno dei candidati impegnato nel settore della vigilanza, Castellitto. Il dibattito è quindi proseguito con opinioni e domande dei cittadini, che ha contribuito a creare partecipazione e rendere l’incontro costruttivo per la imminente sfida elettorale.

mercoledì 24 Giugno 2026 - 04:41:41 AM
News
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”
- Cedono i freni, furgone cassonato finisce nel dirupo
- Sostegno al sistema sanitario molisano, non raggiunge il quorum la proposta di Salvatore da inviare alle Camere
- Collegamento Abruzzo-Molise, terminati gli scavi della galleria nel cantiere di Gamberale
- Rischio e materia sismica, la Regione istituisce il ‘Fascicolo digitale del fabbricato’
- “Molise Arbëresh”, definito il piano operativo.
- Lutto nel mondo medico: si spegne a 65 anni Francesco Potito, titolare del noto centro radiologico
- Izzo, Raffaele e Paolantoni insieme al regista Milani a Campobasso: il film “Salute!” a “tavola” con La Molisana



