L’attività di controllo del territorio, pianificata dal Comando Compagnia dei Carabinieri di Termoli sulle arterie principali del basso Molise e nei relativi centri urbani, ha permesso di conseguire un ulteriore successo nella lotta contro la criminalità predatoria.
Nel corso della giornata di ieri, un molisano già noto alle Forze dell’Ordine era riuscito ad impossessarsi di un’autovettura da un concessionario di Termoli, dileguandosi velocemente in direzione sud.
La segnalazione immediata alla centrale operativa dell’Arma consentiva di attivare tempestivamente le pattuglie presenti sul territorio e iniziare le ricerche dopo aver assunto le informazioni e i dettagli necessari.
Nel giro di poco tempo, dopo aver setacciato l’intera area, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia riuscivano a individuare il mezzo nei pressi della Statale 16 tra Termoli e Campomarino, con a bordo l’autore del furto.
L’uomo veniva così identificato e denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, mentre il veicolo veniva prontamente restituito al legittimo proprietario.
L’evento di ieri rimarca l’importanza della tempestiva segnalazione alle Forze dell’Ordine di tutte le situazioni illecite di cui il cittadino può essere vittima o di cui può venire a conoscenza.
mercoledì 29 Ottobre 2025 - 12:00:33 AM
News
- Fondi di Coesione, Iorio a Roma chiede anticipazioni di cassa. Ministro Foti: “Disponibile a soluzione”
- Giovani in fuga, Molise 2030 e Unimol insieme per fermare la perdita di talenti: fari su innovazione e IA
- Isernia, realizzati 70 nuovi loculi e 40 ossari di emergenza nel cimitero comunale
- Turismo, Termoli registra un +5% negli arrivi a settembre. In aumento anche le presenze
- Terremoto, il San Timoteo si dota di torri sismo-resistenti. Consegnati i primi lavori
- Crack e cocaina in città: arrestate due coppie di coniugi | Anche i figli usati come corrieri. VIDEO
- Finanza: scoperte 4 lavoratrici in “nero” in un locale, conto “salato” per il gestore
- Bivio per il Cardarelli al buio, FdI chiede ripristino illuminazione e potenziamento impianti



