L’attività di controllo del territorio, pianificata dal Comando Compagnia dei Carabinieri di Termoli sulle arterie principali del basso Molise e nei relativi centri urbani, ha permesso di conseguire un ulteriore successo nella lotta contro la criminalità predatoria.
Nel corso della giornata di ieri, un molisano già noto alle Forze dell’Ordine era riuscito ad impossessarsi di un’autovettura da un concessionario di Termoli, dileguandosi velocemente in direzione sud.
La segnalazione immediata alla centrale operativa dell’Arma consentiva di attivare tempestivamente le pattuglie presenti sul territorio e iniziare le ricerche dopo aver assunto le informazioni e i dettagli necessari.
Nel giro di poco tempo, dopo aver setacciato l’intera area, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia riuscivano a individuare il mezzo nei pressi della Statale 16 tra Termoli e Campomarino, con a bordo l’autore del furto.
L’uomo veniva così identificato e denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, mentre il veicolo veniva prontamente restituito al legittimo proprietario.
L’evento di ieri rimarca l’importanza della tempestiva segnalazione alle Forze dell’Ordine di tutte le situazioni illecite di cui il cittadino può essere vittima o di cui può venire a conoscenza.
sabato 21 Febbraio 2026 - 08:58:05 PM
News
- Carabinieri, il Comandante provinciale Di Santo consegna i distintivi di grado al neo Capitano Di Pierno
- Nuova ondata di influenza, Regione e Asrem rinnovano l’appello alla vaccinazione
- Abitazioni svaligiate in paese, ladro 56enne “ingabbiato” dai Carabinieri dopo l’ennesimo furto. VIDEO
- Sanità, Romano: “Martedì chiederemo la rimozione dei commissari e la trasmissione atti alla Corte dei Conti”
- Legge di Bilancio, Lancellotta: “Il mio emendamento non è stato bocciato. Passato direttamente in Aula per ostruzionismo csx”
- Forte vento: grosso pino sulla tangenziale, si stacca sbarra del passaggio a livello. FOTO
- Autorità doganale Ue a Roma, Patriciello: “Sarebbe orgoglio per l’Italia”
- Zona Terminal, per Cefaratti possibile una riqualificazione da 450 parcheggi




