Si è svolta questa mattina presso l’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti “Giulio Rivera” la cerimonia istituzionale per il 174° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, alla presenza delle massime autorità, dei rappresentanti della Sezione ANPS e dei familiari delle Vittime del Dovere. L’iniziativa è stata improntata a toni di sobrietà in considerazione del particolare momento che l’intera provincia si trova ad affrontare in questi giorni a causa dell’emergenza idrogeologica da cui è stata colpita.
La cerimonia è stata l’occasione per il Questore Domenico Farinacci per illustrare i risultati conseguiti nell’ultimo anno in provincia di Campobasso dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato, che con il loro #essercisempre hanno dimostrato il proprio impegno in tutti i molteplici settori nei quali sono chiamati ad operare quotidianamente.
Alla cerimonia ha, inoltre, presenziato una formazione in armi dei frequentatori del 233° Corso Allievi Agenti per la resa degli Onori al Prefetto Michela LATTARULO.
Nella circostanza sono stati consegnati anche i riconoscimenti per il personale della Polizia di Stato che si è distinto per particolari meriti di servizio.
La cerimonia istituzionale è stata preceduta dalla deposizione di una corona d’alloro presso la lapide dedicata ai Caduti della Polizia di Stato posta all’ingresso della Questura, per omaggiare nel giorno dell’Anniversario il ricordo di chi ha speso la propria vita per onorare i profondi valori racchiusi nella divisa da poliziotto indossata.
mercoledì 13 Maggio 2026 - 09:27:08 PM
News
- “Salute!”, il nuovo film di Milani girato interamente in Molise
- Negramaro, si va verso il sold out per il concerto del 12 giugno a Campobasso
- Prende fuoco una colonnina elettrica, finanzieri del Roan domano principio di incendio al porto
- Manovra di bilancio, approvati 19 articoli della Legge di Stabilità
- Controlli mirati con il Nucleo Cinofili: sequestrati hashish ed eroina, segnalati 4 soggetti
- In viaggio con un 1 kg di hashish, 58enne arrestato dai Carabinieri
- “Una Coperta per la Palestina”, opera collettiva di 15 metri a sostegno dei diritti umani in mostra a Palazzo Magno
- Prima volta in Molise per Giorgio Montanini, lo spettacolo “Fall” il 28 maggio al teatro Savoia










