Ore 23. Ricominciano i raid all’interno delle abitazioni di Campobasso, protagonisti ladri spregiudicati pronti a colpire anche con gli inquilini presenti in casa. I malviventi questa sera hanno preso di mira un appartamento di una palazzina e una villetta in via Campania, portando via soldi e preziosi. Insolito l’orario in cui i balordi avrebbero agito, intorno alle 21, aspetto che farebbe pensare a persone senza scrupoli e ben informate sulle loro vittime. In particolare i ladri sarebbero riusciti a penetrare nell’appartamento sapendo che al suo interno in quel momento non c’era nessuno, operando con relativa tranquillità e fuggendo via con diversi oggetti in oro. Nella villetta invece i malviventi avrebbero forzato la porta di ingresso mentre la famiglia pare si stesse intrattenendo ai piani alti dell’abitazione, col rischio che qualcuno di loro potesse scendere da un momento all’altro e incrociare i visitatori indesiderati. I ladri in pochissimi minuti sarebbero riusciti a portare via un bottino di circa 30mila euro in contanti e oggetti in oro, prima di darsi alla fuga. Anche in questo caso sembra che sapessero bene quando e chi colpire. Sul posto, dopo che i padroni di casa si sono accorti del furto, sono intervenuti i Carabinieri che hanno raccolto la denuncia e hanno effettuato i rilievi utili per l’avvio delle indagini. Sembrerebbe che dal modus operandi gli autori dei colpi messi a segno questa sera non appartengano alla malavita campobassana ma piuttosto siano professionisti stranieri.
domenica 28 Giugno 2026 - 09:56:46 PM
News
- Cade durante la riparazione di una tenda e viene trafitto da un piolo in ferro, 66enne in ospedale
- Rissa a Ferrazzano durante la festa: volano bottiglie, intervengono ambulanza e Carabinieri
- Nuovo direttore sanitario scelto fuori dall’elenco degli “idonei” del Molise
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”



