Pioggia e raffiche di vento creano disagi in strada. Alberi si abbattono sull’asfalto, cede un marciapiede. FOTO E VIDEO

Ore 19.15. Le forti precipitazioni accompagnate dalle raffiche di vento che stanno caratterizzando la giornata di oggi hanno creato non pochi disagi lungo le strade e i marciapiedi, in alcuni casi con evidenti rischi per l’incolumità delle persone. In particolare la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Campobasso è intervenuta nel pomeriggio nei pressi della galleria Lama Bianca, tra la SP 87 ed una strada interpoderale che conduce al campo sportivo di Ferrazzano, per un albero che si è abbattuto sulla sede stradale a causa del forte maltempo. Prontamente il personale ha provveduto a sezionare il tronco dell’albero per poterlo rimuovere e permettere il ripristino della viabilità veicolare. Per fortuna, al momento dell’episodio, non stavano transitando veicoli.

Non si tratta comunque dell’unico episodio, anche se al momento appare quello più pericoloso. Gli uomini del 115 sono dovuti intervenire per altri alberi probabilmente già pericolanti e caduti a ridosso della strada, segnalati da automobilisti e residenti in diversi punti della provincia. La viabilità in generale è stata molto rallentata a tratti perché le precipitazioni hanno in parte compromesso la visibilità. In corso anche interventi nel territorio di Bojano, dove le raffiche di vento starebbero creando problemi a piante, insegne e tetti. A Campobasso si registra il cedimento del marciapiede in un punto di via Monforte. Le infiltrazioni hanno determinato la formazione di una piccola voragine di circa una cinquantina di centimentri di profondità. Il punto è stato transennato proprio per evitare che i passanti potessero finirci dentro per sbaglio.

Exit mobile version