L’ex sindaco di Termoli Angelo Sbrocca, assistito e difeso dall’Avv. Nicolino Cristoforo, viene assolto dal Tribunale di Larino nella persona del Giudice Rosaria Vecchi per la seconda volta nel giro di pochi mesi sempre per presunto abuso d’ufficio. La vicenda risale al 2014 quando avrebbe contrattualizzato illeggittimamente (secondo la denuncia proposta) un membro dell’Ufficio di Staff. L’Avv. Sbrocca è molto soddisfatto della pronuncia giudiziale assolutoria ed ha dichiarato:
“ Ho sempre avuto fiducia nella magistratura e nel Tribunale di Larino ed ero confidente nell’esito positivo di questo procedimento penale. Ciò a comprova della piena legittimità degli atti posti dalla mia amministrazione. Purtroppo ancora una volta si deve censurare l’uso distorto che qualche cittadino fa della giustizia per scopi diversi da quelli propri. Molti politici o aspiranti tali utilizzano l’attivazione di procedimenti penali per la propria battaglia personale o politica e questo con oneri a carico della collettività. Peraltro molto spesso dietro a cittadini che si fanno strumentalizzare vi sono politici di lungo corso che vigliaccamente non appaiono. Ma queste assoluzioni sono la sconfitta politica di chi agisce in prima persona ma anche e soprattutto di chi è dietro le quinte credendo di fare il regista furbo. “
sabato 16 Agosto 2025 - 02:17:20 AM
News
- Maltempo, fulmine innesca incendio su Monte Castelnuovo: Vigili del Fuoco in azione con l’elicottero. VIDEO
- Assunta Di Clemente, esempio di longevità: 105 anni festeggiati nel giorno di Ferragosto
- Perde il controllo dell’auto e finisce la corsa nel torrente. FOTO
- Cosa chiedere quando si va a vedere una casa in vendita?
- Rifiuti, porte aperte al centro comunale di raccolta: un pomeriggio di curiosità ed educazione al corretto conferimento
- West Nile, riscontrata positività in un falco | Asrem: test sui donatori di sangue
- Pineta in fiamme a Macchia d’Isernia, in fumo mezzo ettaro di vegetazione
- Pescatore scivola nell’ansa del torrente e rischia di annegare nel fango, salvato da carabiniere