Cerimonia di consegna per la Borsa di Studio per studenti meritevoli in ricordo di Mimmo Massullo. L’iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, si terrà il prossimo giovedì 14 novembre alle ore 11.30, nell’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso.
Il ricordo di Mimmo, grazie alla solidarietà della sua famiglia, continua a vivere nelle passioni dei suoi compagni. Con l’istituzione della Borsa di Studio, ormai da diversi anni, i familiari del ragazzo scomparso continuano, infatti, a essere vicini ai ragazzi che, con impegno e sacrifico, cercano di realizzare i propri sogni.
La Borsa di Studio, in tutti questi anni, è stata fondamentale per alcuni studenti, a cui ha permesso di potersi iscrivere all’Università o, magari, di poter vivere l’esperienza formativa dell’Erasmus. Un esempio tangibile di come si possa dare qualcosa senza ricevere, ma soprattutto di come dal dolore possa germogliare la solidarietà verso il prossimo.
A far seguito all’intervento del dirigente scolastico, Mariacristina Battista, saranno i familiari di Mimmo, lo studente della scuola scomparso prematuramente. Seguirà l’intervento dei docenti, che avranno modo di illustrare le motivazioni dell’assegnazione delle borse di studio ai ragazzi più meritevoli della scuola. Infine, il momento dedicato alla premiazione degli allievi più meritevoli.
sabato 13 Settembre 2025 - 04:04:45 PM
News
- Assalto ai bancomat: “esplosione” alla Bcc di Termoli, malviventi in fuga
- Serie C. Il Campobasso ospita il Pineto, Zauri: “Loro squadra ben allenata. Concentriamoci su noi stessi”. VIDEO
- Bimba di tre anni cade da balcone al secondo piano, trasportata in ospedale
- Oncologia in Molise, Lilt e Fondazione Neuromed protagonisti. Niro: “Giornata importante per la gestione integrata”
- Gianluca Feroce è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise
- Bracciante picchiato a morte, 23 anni all’aggressore
- Rete Ictus, il Comune di Campobasso presenta il ricorso al Tar: “Cardarelli escluso”
- Colto da grave recidiva di endocardite: 40enne salvato al Responsible di Campobasso