Proseguono gli incontri della Polizia Postale e delle Comunicazioni – Compartimento per il Molise, in materia di prevenzione dei reati.
Nella mattinata di ieri, presso la sede centrale dell’Ufficio Postale di Campobasso, si è tenuto un corso di aggiornamento del personale di Poste Italiane in materia di prevenzione e repressione dei reati postali.
L’ evento organizzato dal Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Molise e da Poste Italiane S.P.A., si è incentrato sulla sensibilizzazione delle procedure di sicurezza fisica volte a prevenire furti, rapine e più in generale l’illecito utilizzo della corrispondenza, determinando un aggiornamento informativo di tutti i responsabili dei centri di smistamento dei servizi postali della regione Molise.
Il Dirigente del Compartimento ed il Responsabile della Sicurezza Fisica per il Molise di Poste Italiane S.p.A. hanno illustrato le principali nozioni di sicurezza postale legata alla gestione della corrispondenza, oltre alle procure di intervento in caso di necessità.
L’incontro di aggiornamento per i dipendenti di Poste Italiane S.p.A., finalizzato anche alla tutela degli utenti dei servizi, ha visto la partecipazione di Adriano Galassini, capo area servizi postali per le regioni Lazio, Abruzzo, Molise e Sardegna, nonché del responsabile dell’area recapito (R.A.M.), Franco Settimi.
venerdì 26 Dicembre 2025 - 12:37:34 AM
News
- La melodia del Natale: cornamuse e zampogne, suoni d’altri tempi. E il Molise si culla la sua “capitale”
- Voices of Heritage, serata magica al Teatro San Carlo: gran successo del “Perosi” di Campobasso a Napoli
- A Sesto Campano attivato il servizio di assistenza alla comunicazione per gli studenti in difficoltà
- Spaccio, cellula “familiare” vendeva coca e crack a decine di assuntori: tre persone in carcere e un divieto di dimora
- Ex Unilever, “bloccati” i licenziamenti. Entro il 15 gennaio sarà deliberato finanziamento per la riconversione. VIDEO
- Scontro sulla Statale 17, tre feriti in ospedale in condizioni serie
- Sorrisi, abbracci e… un “piccolo” aiuto nei preparativi di Natale: lo spot di auguri della Polizia di Stato. VIDEO
- Capitaneria di Porto, il direttore marittimo Daniele Giannelli in visita a Termoli | Sottoscritto Piano su immobili pubblici




