La tutela della biodiversità e la cultura del cibo di qualità passano attraverso un progetto che prevede l’istituzione di distretti del cibo in Basso Molise. Alle basi stanno lavorando i sindaci di Larino, Casacalenda e Montorio nei Frentani che, in qualità di rappresentanti del Biodistretto dei Laghi Frentani, sono stati invitati come uditori in Seconda Comissione regionale. Per il sindaco di Larino, Pino Puchetti, si tratta di “una nuova importante possibilità per il Molise che riconosce la fondamentale importanza del cibo per l’esistenza della vita umana, con apposite scelte normative e programmatiche che vanno sotto il nome di Biomolise”. In caso di approvazione della proposta, attualmente in discussione, si impegna la “Regione a promuovere la produzione di cibo di elevata qualità salutistica, con metodi che tutelano la biodiversità, salvaguardano il territorio e garantiscono sostenibilità dei processi produttivi” recita l’articolo 1 della bozza. (fonte Ansa)
martedì 13 Gennaio 2026 - 02:03:32 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




