Il progetto del Comune di Guglionesi di affidare ad associazioni ed imprenditori la cura di alcuni spazi verdi sta dando i primi risultati. Rendere più bello uno scorcio di Guglionesi adesso è più facile ed è un’operazione alla portata di tutti i cittadini. Grazie a una recentissima delibera, il Comune guidata dal sindaco Mario Bellotti ha infatti lanciato il progetto “Adotta un’aiuola”, attraverso il quale si propone di dare una risistemata a diversi angoli del paese grazie a micro adozioni con privati, associazioni e aziende. Ambiente Basso Molise continua il suo impegno sociale e l’idea di adottare un’aiuola è nata dall’esigenza di vedere più pulita la città e dare ai suoi abitanti un pezzo in più di verde da fruire. “Ci rendiamo conto che è una goccia nel mare ma auspichiamo che anche altre associazioni o persone si facciano avanti per adottare altri spazi di verde. Siamo consapevoli dell’impegno e anche delle spese a cui andremo incontro ma le difficoltà non ci spaventano, anzi, sono uno stimolo per fare meglio”. Già tempo addietro l’associazione si è mossa per trovare un’azienda disposta ad investire sul territorio. All’appello ha risposto una giovane azienda che la affiancherà nella adozione e nella gestione della aiuola fashion. “Se avremo la possibilità adotteremo una seconda aiuola”, conclude l’associazione.

martedì 10 Febbraio 2026 - 11:22:09 AM
News
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di Viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”




