Nella giornata del 22 febbraio, al PalaPellicone di Ostia, si sono svolte le finali del Campionato Italiano Under 17 di lotta greco-romana con la partecipazione di 150 atleti.
La Sezione Giovanile del Gruppo sportivo Fiamme Oro di Campobasso ha partecipato all’evento con 6 atleti, tra cui il campobassano Francesco Moffa, che pur appartenendo per età agli Under 15 ha gareggiato con gli atleti della categoria superiore Under 17, è riuscito ad aggiudicarsi il secondo posto nella categoria di lotta greco romana degli 80 kg, vincendo la medaglia d’argento su ben 20 partecipanti e conquistando il titolo di vice campione d’Italia.
Il giovane Francesco ha conquistato la vittoria con netta superiorità nei primi quattro incontri ed è stato costretto a cedere il passo solo nella finale a causa di uno sfortunato infortunio.
Ottimo 5° posto per Antonio PASSARELLI nella categoria dei 71 kg su 24 atleti presenti. Per lui tre incontri vinti e due persi. Da segnalare anche le buone prestazioni di Francesco RUSSO nei 60 kg, Pietro DI GIGLIO nei 71kg, e degli esordienti Giorgio AMOROSO e Pietro RUSCETTA entrambi militanti nella categoria dei 60 kg.
Il Gruppo sportivo Fiamme Oro di Campobasso, guidato dal tecnico Beniamino SCIBILIA, Ispettore della Polizia di Stato, ottiene nella classifica per società la 12^ posizione su ben 33 società partecipanti.
giovedì 18 Giugno 2026 - 08:28:33 PM
News
- Manu Chao in concerto il 30 luglio a Riccia
- Giallo di Pietracatella, Procura nomina altri due esperti | Si cercano tracce di ricina su reperti prelevati da casa
- Economia molisana: frena la crescita, ridotte le esportazioni. Calo forza lavoro si accentua. Bene investimenti pubblici
- Maturità, 2.600 studenti molisani in classe per la prima prova | Da Pavese a Saragat, le tracce di italiano
- Ance, rimborsi alle imprese iscritte per la sorveglianza sanitaria
- Campagne di prevenzione durante le funzioni religiose, Polizia di Stato e Arcidiocesi uniti contro le truffe agli anziani
- Stellantis, Termoli resta strategica per cambi elettrificati eDCT. Dubbi sui motori GME. E la Gigafactory sparisce dai piani
- In fiamme rimessa agricola, mezzi al sicuro prima del “collasso”




