Le studentesse del triennio Turismo dell’I.S.I.S. Fermi-Mattei, accompagnate dalla dirigente Emilia Sacco e dalla docente Marialuisa Angelone, sono state ricevute dal sindaco Giacomo d’Apollonio che ha consegnato ad ognuna di loro un attestato di merito.
Le studentesse – come si ricorderà – hanno operato da guida turistica, in lingua inglese, per le delegazioni straniere giunte a Isernia lo scorso novembre, nell’ambito del progetto Urbact, descrivendo agli ospiti la straordinaria storia della nostra città, con visite nel centro storico e ai monumenti.
Dopo la consegna degli attestati, il primo cittadino ha pronunciato parole di sincero elogio per le ragazze del triennio Turismo, ricordando l’apprezzamento che gli ospiti stranieri hanno manifestato nei confronti di Isernia, grazie anche al contributo delle studentesse dell’ISIS Fermi-Mattei. Il sindaco, inoltre, ha ringraziato l’Istituto per aver offerto le sue professionalità, auspicando una collaborazione anche per il futuro.
venerdì 11 Luglio 2025 - 12:35:52 AM
News
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate
- Schianto fatale, a giudizio 68enne: l’incidente costò la vita a Giuseppe Fragolini