Ore 11.45. Il giudice del Tribunale di Campobasso ha deciso le sorti dei gestori del “drug market” di via Romagna. Pene esemplari quelle comminate dal gup D’Onofrio. Circa 50 gli anni complessivi di reclusione (mancano all’appello alcuni indagati che hanno scelto un rito differente). Per i vertici è stata riconosciuta l’associazione a delinquere, seppure con una diminuzione della pena in quanto – oltre alla definizione con giudizio abbreviato – è stata riconosciuta la finalità per piccolo spaccio. Sono stati condannati: Filomena Durante a 8 anni e 6 mesi, Cristian De Vanni a 6 anni e 8 mesi, Giuseppe De Vanni a 6 anni, Emanuele De Vanni 6 anni e 1 mese, Nicolas De Vanni a 2 anni e 6 mesi. Per ruoli più marginali sono stati condannati inoltre V.D.R. 39enne campobassano a 4 anni e 10 mesi, N.T. 29enne campobassano a 3 anni e 6 mesi, A.G. 32enne albanese e A.S. a 3 anni di reclusione. Soddisfatti gli avvocati dello studio Verde e i legali Costantino D’Angelo e Luigi Iosa, che difendevano più posizioni, per aver smontato le accuse più pesanti, che avevano comportato richieste pesantissime fino a 14 anni di reclusione, già ridotti, da parte della Procura. Gli stessi legali hanno tuttavia già annunciato che valuteranno l’appello in quanto non ritengono la sussistenza dell’associazione a delinquere. L’operazione antidroga venne condotta un anno fa dagli uomini del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Campobasso.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:51:25 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”