Il sindaco di San Giuliano di Puglia, Giuseppe Ferrante proporrà al Consiglio comunale di nominare Pompeo Barbieri ambasciatore del Comune di San Giuliano di Puglia: “Voglio congratularmi con lui per l’onorificenza conferitagli dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, quale Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ‘Per il suo encomiabile esempio di reazione alle avversità e di impegno sociale’. Ritengo che Pompeo Barbieri incarni pienamente lo spirito combattivo del popolo sangiulianese. È un ragazzo che, tra le tanti difficoltà, ha saputo reagire alla grande. Con la sua forza e con la sua tenacia ha raggiunto dei risultati inimmaginabili sia in ambito accademico che sportivo, un pluricampione del nuoto italiano. Ha saputo, altresì, condividere i valori della solidarietà, dell’attenzione al prossimo e del servizio alle persone bisognose nei paesi più poveri del mondo come motivo di impegno sociale e civile per i giovani. Per far sì che la sua esperienza di vita sia da esempio, non solo per il Molise ma anche per l’Italia e per il mondo, in qualità di Sindaco proporrò al Consiglio comunale di nominare Pompeo Barbieri ambasciatore del Comune di San Giuliano di Puglia nel mondo”.
domenica 28 Giugno 2026 - 09:56:32 AM
News
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”



