Individuati dall’Amministrazione Comunale i tre esperti per la Commissione De.Co. per la valorizzazione delle produzioni artigianali agroalimentari tradizionali locali
Nel quadro delle iniziative dirette alla promozione e valorizzazione delle tradizioni e delle eccellenze locali, l’Amministrazione Comunale di Campobasso, dopo aver indetto e pubblicato lo scorso 14 gennaio 2020 l’Avviso Pubblico per la nomina di tre esperti per la Commissione De.Co. per la valorizzazione delle produzioni artigianali agroalimentari tradizionali locali, ai sensi dell’art. 10 del Regolamento Comunale per la tutela e la valorizzazione dei prodotti tipici locali e per l’istituzione della denominazione comunale (De.Co.), in data odierna, con decreto sindacale, vista la determinazione dirigenziale n.603 del 19.02.2020 con la quale, tra l’altro, si dava atto che risultano pervenute nei termini previsti dal suddetto avviso n.10 candidature per la nomina di n. 3 esperti da inserire nella Commssione De.Co. ed esaminati i curricula dei candidati, ha ritenuto che l’individuazione dei componenti da inserire nella Commissione De.Co. potesse ricadere nelle persone di Franco Baranello, come esperto del settore artigianale, della Dott.ssa Alessandra Capocefalo, quale esperta nel settore cultura e tradizioni popolari e del Prof. Giuseppe Maiorano quale esperto nel settore agroalimentare. L’incarico, giova ricordarlo, è del tutto gratuito e meramente onorifico, non essendo previsto alcun compenso, né rimborso spese. La Denominazione Comunale d’origine (De.Co.) è uno strumento volto a censire e valorizzare quei prodotti agro-alimentari legati alla storia, alle tradizioni e alla cultura del territorio comunale in cui hanno origine, costituendo un motivo di sicuro interesse e un’importante forza attrattiva per il turismo enogastronomico e di qualità in continua crescita.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 06:26:34 PM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



