Chi si intende recarsi agli uffici postali dovrà farlo solo per operazioni indifferibili e urgenti. Le nuove disposizioni adottate dal Comune di Campobasso, in linea con quanto previsto bel Docm dell’11 marzo, prevedono controlli a campione per verificare il rispetto di tali criteri. I trasgressori saranno segnalati all’Autorità giudiziaria per violazione dell’art. 650 c.p. (inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità) e punibili con l’arresto fino a 3 mesi o un’ammenda fino a 206 euro. I controlli ancora più stringenti arrivano dopo la morte di due dipendenti postali per Covid-19 a Bergamo. Le Poste sono considerati servizi essenziali e pertanto gli uffici restano aperti, con le regola che valgono per tutte le attività. Proprio in ragione delle lunghe file davanti agli uffici (seppure con distanza di almeno un metro fra gli utenti) l’Amministrazione di Campobasso ha inteso rafforzare il messaggio alla cittadinanza.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:59:39 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”