Coronavirus, Campobasso e Madrid unite da uno “scatto”: contest fotografico online con le immagini significative dell’emergenza

Italia e Spagna sono i paesi più colpiti dall’emergenza coronavirus. Tantissimi sono costretti in casa da una quarantena che spezza gli entusiasmi. Per questo alcune associazioni culturali di Madrid e di Campobasso hanno deciso di unirsi e collaborare dal punto di vista artistico per fare sentire più vicino i due popoli con questo concorso fotografico dal tema “Tu casa contest”. Fotografia e arte che danno speranza ed emozioni contro la paura

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Obiettivo:
creare un ponte culturale tra Italia e Spagna per condividere la realtà e i momenti particolari che stiamo vivendo dal punto di vista di entrambi i popoli.

Iscrizione:
GRATUITA e aperta a tutti: fotografi, fotoamatori, appassionati di qualsiasi età e con qualsiasi dispositivo (cellulare, reflex, etc.).

Requisiti:
foto scattate in casa, in stato di quarantena. È possibile partecipare con una sola fotografia per partecipante.

Valutazione opere:
giuria composta da professionisti del settore e artisti riconosciuti.

Votazione:
si terranno in considerazione oltre all’aspetto tecnico/artistico, il messaggio di speranza e positività. Non saranno accettati digital-art e fotomontaggi.

Importante:
le fotografie dovranno rimanere inedite ed anonime fino alla fine della votazione della giuria, pena l’esclusione dal concorso. E’ previsto un catalogo digitale delle fotografie più belle ed una eventuale mostra itinerante.

Data di inizio: 23.03.2020
Data ultimo invio opere: 30.04.2020
Data premiazione: 16.05.2020

Premi e partecipazione:
http://tucasacontest.com

Exit mobile version