Personale del Commissariato di P.S. di Termoli, nell’ambito dei servizi di controllo volti al contenimento della diffusione del virus da COVID – 19, disposti dal Questore di Campobasso, Giancarlo Conticchio, ha intercettato in un comune del basso Molise un uomo a bordo di una vettura Fiat 500, che a detta dello stesso era stata noleggiata in un agenzia della provincia di Napoli.
L’uomo, A.G., 45 anni originario di Scafati (SA), è stato sanzionato amministrativamente in quanto si trovava in giro senza le dovute motivazioni. Lo stesso, da successivi accertamenti effettuati dagli agenti, risultava sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare con permesso di uscire, non avendo al seguito la carta precettiva, come previsto dal provvedimento del Giudice, che avrebbe dovuto esibire ai controlli di Polizia.
L’auto guidata dall’uomo è stata sottoposta ad una serie di accertamenti, dai quali è emerso che la stessa possa essere verosimilmente provento di furto e per questo immediatamente sequestrata. Il conducente, A.G., veniva pertanto denunciato per il reato di ricettazione e per l’inosservanza del provvedimento del Giudice.
Gli agenti del Commissariato di P.S. provvedevano a segnalare i fatti al Tribunale di Sorveglianza, ed il Giudice disponeva pertanto la revoca della misura alternativa della detenzione domiciliare e l’immediata carcerazione dello stesso, che veniva immediatamente condotto presso la Casa Circondariale di Larino.
martedì 13 Gennaio 2026 - 10:18:21 AM
News
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”




