Personale del Commissariato di P.S. di Termoli, nell’ambito dei servizi di controllo volti al contenimento della diffusione del virus da COVID – 19, disposti dal Questore di Campobasso, Giancarlo Conticchio, ha intercettato in un comune del basso Molise un uomo a bordo di una vettura Fiat 500, che a detta dello stesso era stata noleggiata in un agenzia della provincia di Napoli.
L’uomo, A.G., 45 anni originario di Scafati (SA), è stato sanzionato amministrativamente in quanto si trovava in giro senza le dovute motivazioni. Lo stesso, da successivi accertamenti effettuati dagli agenti, risultava sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare con permesso di uscire, non avendo al seguito la carta precettiva, come previsto dal provvedimento del Giudice, che avrebbe dovuto esibire ai controlli di Polizia.
L’auto guidata dall’uomo è stata sottoposta ad una serie di accertamenti, dai quali è emerso che la stessa possa essere verosimilmente provento di furto e per questo immediatamente sequestrata. Il conducente, A.G., veniva pertanto denunciato per il reato di ricettazione e per l’inosservanza del provvedimento del Giudice.
Gli agenti del Commissariato di P.S. provvedevano a segnalare i fatti al Tribunale di Sorveglianza, ed il Giudice disponeva pertanto la revoca della misura alternativa della detenzione domiciliare e l’immediata carcerazione dello stesso, che veniva immediatamente condotto presso la Casa Circondariale di Larino.
sabato 17 Ottobre 2026 - 06:02:46 AM
News
- Doppio incidente sulla Bifernina: autocarro contro guardrail, motociclista scivola su carico di legna caduto dal mezzo
- Aumentano i ricercatori Neuromed nella classifica internazionale di Stanford: i nomi
- Linea ferroviaria, aggiudicati i lavori di adeguamento delle gallerie tra Campobasso e Baranello
- “Una vita da social”: la Polizia Postale a lezione di legalità all’Action Week
- Vittime della strada, in provincia di Isernia numeri dimezzati dal 2019. Patriciello: “Risultato importante sul tema sicurezza”
- Sciopero contro caro carburante, Roberti incontra gli autotrasportatori: “Porterò richieste a Conferenza Regioni”
- Frana sulla Sp 166, a novembre l’affidamento dei lavori. Pronto il progetto esecutivo per la Sp 40
- Finti carabinieri portano via soldi e gioielli con la scusa di debiti fiscali, arrestati




