Coronavirus, foto ricordo per suggellare i gesti di solidarietà. Gruppo di amici lancia una speciale raccolta fondi

Un raccolta nata da un gruppetto di amici, Marta, Angelo, Danila e Pierluigi, con l’intento di fare una colletta tra amici e parenti, per sostenere chi era in prima linea per l’emergenza COVID-19. Ci mettono la faccia, il cuore, PayPal e iban personali, e cominciano questa avventura. Marta è un’infermiera, guarda il ‘nemico’ in faccia tutti i giorni e conosce bene difficoltà e bisogni dei medici, degli infermieri e di tutti quegli operatori sanitari che operano in prima linea, ogni giorno, non dandosi mai per vinti. Danila crea vestiti, sa cucire, ha le mani e il cuore d’oro, e così viene fuori l’idea di fare qualcosa in più di una semplice raccolta: creare dispositivi di protezione individuali per tutti gli operatori sanitari del Molise. Piano piano la raccolta ha assunto dimensioni importanti, e al gruppetto di amici si sono aggiunti altri cuori, teste e mani come presenza costante: Concettina Mignogna, amica e staffetta di fiducia con un’auto d’ordinanza delle Guardie Ambientali di Campobasso per consegne materiale, trasporti e ogni genere di supporto logistico nelle zone rosse tipo Cerce; Stefania Gentile, fondamentale per la creazione di camici e mascherine; le sarte di Campobasso e Roccamandolfi; tutte le persone che, dando un contributo economico, donando materiale per la realizzazione/imbustamento dei dpi, o dpi già realizzati, beni per i pazienti ospedalizzati e tutte le altre donazioni di vario tipo ricevute, hanno permesso di dare vita a tutto questo e di aiutare tantissimi operatori sanitari del Molise e di pazienti ricoverati causa COVID-19. E c’è chi, come Mino e Alessandra, pur non sapendo usare ago e filo, ha deciso di mettere la propria arte a disposizione di questa raccolta, donando fotografie e illustrazioni, perché mai come adesso c’è bisogno di bellezza, colori e umanità. Perché un aiuto, che sia piccolo o grande, che sia concreto o di supporto, è sempre un’opera straordinaria. Si dice che il mare sia fatto da tante piccole gocce. “Grazie a chiunque sceglierà di essere una di quelle gocce”.

DONAZIONI:
Per donare: PAY PAL electro235@yahoo.it
IBAN IT92W0305801604100571464522 intestato a Marta Mazzoni e Angelo Licameli
Causale: emergenza covid

È possibile donare anche materiale per la realizzazione dei dispositivi di protezione individuali (come TNT), guanti, calzari/mascherine chirurgiche/mascherine ffp2 e ffp3/camici/ cuffie/occhiali protettivi già confezionati, flaconi di igienizzante, prodotti disinfettanti per i reparti, prodotti per l’igiene destinati ai pazienti ricoverati causa COVID-19 e tutto ciò che può essere utile in questa situazione d’emergenza.

FOTOGRAFIE&ILLUSTRAZIONI

Mai come adesso abbiamo bisogno di bellezza, di colori, di scatti rubati, del sublime. E il sublime dell’arte si raccoglie con la più pura delle generosità. Per questa ragione, il fotografo molisano Mino Pasqualone e l’illustratrice molisana Alessandra Primiani in arte Jevo, vogliono supportare la raccolta con le loro opere fotografiche e d’illustrazione.
– Per chiunque donerá o ha già donato una cifra compresa tra i 30 e i 50 euro, in regalo un’illustrazione a stampa A4 su cartoncino 200 milligrammi, da scegliere tra una selezione di illustrazioni.
– Per chiunque donerá o ha già donato una cifra tra i 50 e i 100 euro
in regalo un’illustrazione a stampa A4 su cartoncino 200 milligrammi, totalmente personalizzata.
– Per chiunque donerá o ha già donato una cifra superiore ai 100 euro, in regalo una stampa di fotografia fine art da scegliere tra una selezione di scatti.

Per garantire a tutti la sicurezza necessaria, le opere verranno prese in carico da Mino e Alessandra e verranno consegnate alla fine di questa emergenza.
Per richiedere l’opera, in base alle indicazioni date:
– per le illustrazioni, scrivere una email a jevoillustrazioni@gmail.com, o scrivere un messaggio su Instagram o Facebook;
per le fotografie, scrivere una email a info@minopasqualone.com o scrivere un messaggio su Instagram o Facebook

TUTTO IL RICAVATO ANDRÀ PER ACQUISTARE MATERIALE PER LA REALIZZAZIONE DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE PER MEDICI, INFERMIERI E TUTTI COLORO CHE SONO IN PRIMA LINEA CONTRO IL COVID-19

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/227731675000383/

Exit mobile version