Dopo i PC, è la volta della consegna delle SIM funzionali a garantire il traffico dati necessario per l’utilizzo delle piattaforme on line per le lezioni a distanza tenute dagli insegnanti a favore degli studenti; i carabinieri della Stazione Carabinieri di Riccia venerdì scorso hanno continuato la loro collaborazione con l’Istituto Scolastico “Omnicomprensivo del Fortore” di Riccia consegnando ulteriori computer portatili ad altrettante famiglie del comune e di quelli limitrofi ed un congruo numero di relative schede SIM.
In questo momento d’emergenza sanitaria, in cui è ancora assolutamente necessario continuare a mantenere il distanziamento sociale, i militari della locale Stazione sono più che mai a disposizione delle fasce più deboli come le persone anziane ma anche i giovani studenti al fine di garantire la necessaria continuità scolastica evitando così che le rispettive famiglie, già in difficoltà per l’emergenza da COVID-19, debbano recarsi presso l’istituto scolastico di riferimento.
La ‘Cultura della Legalità’, progetto caro all’Arma dei Carabinieri, è anche vicinanza ai giovani studenti fuori dagli istituti scolastici.
lunedì 7 Luglio 2025 - 01:37:49 AM
News
- Vaccinazioni anziani e persone fragili, Molise al secondo posto per somministrazioni
- Sparite sette uova di Fratino da un’area protetta, i piccoli sarebbero nati oggi. I volontari: “Azione di stupidi e ignoranti”
- Il Molise parla giapponese, inaugurato lo spazio espositivo della Regione a Osaka. FOTO E VIDEO
- Nuoto, l’onda gialloblù colora la piscina di Termoli: Hidro Sport protagonista ai Campionati Regionali Estivi
- Frana sulla Sp 73, lunedì 7 luglio apre il cantiere per il ripristino della viabilità
- Isernia: manutenzione e riqualificazione strade, partono i lavori in via Tedeschi e via Vivaldi
- Auto contro cinghiale: impianto gpl perde gas, messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco
- Asrem: la sopravvivenza del Caracciolo resta una priorità