Una buona notizia arriva da San Pietro Avellana, dove tutti i tamponi processati agli operatori sanitari e agli ospiti della Comunità Alloggio per Anziani Sant’Amico sono risultati negativi al Covid 19. Le misure di prevenzione messe in atto dalla Cooperativa sociale Nuovi Orizzonti, che gestisce la struttura, sono state utili a tutelare gli anziani. In totale sono 20 le persone che vivono e lavorano nella Comunità Alloggio. “Un risultato che porta speranza – commenta il sindaco di San Pietro Avellana Francesco Lombardi. – Ma non abbassiamo la guardia né oggi, né i prossimi mesi, perché purtroppo la pandemia è ancora in corso”. Continuano i controlli nelle case di riposo e nelle Rsa della regione, come recepito dall’Asrem da direttive nazionali e portato avanti ormai da qualche settimana, a tutela delle fasce deboli. Tante le strutture “Covid free”. Intanto fino alla mattina di oggi 30 aprile non si sono registrati nuovi casi di contagio (gli accertati da inizio emergenza sono 298, mentre i positivi attuali sono 190) e nel frattempo aumentano i guariti, ora a quota 60.
martedì 28 Aprile 2026 - 07:09:32 AM
News
- Il gruppo “Buongiorno Ferrazzano” compie 12 anni
- Campobasso-Ascoli 1-0. Rizzetta: “Cornice di pubblico stupenda. La B un sogno ma ricordiamoci da dove veniamo”
- Serie C. Gala segna, Forte para tutto: il Campobasso batte l’Ascoli 1-0 e chiude in bellezza. VIDEO
- Serie C. Gala segna, Forte para tutto: il Campobasso batte l’Ascoli 1-0 e chiude in bellezza. VIDEO
- Escursionista si perde su Monte Miletto, individuato dai Vigili del Fuoco grazie all’elicottero Drago
- Festa del 25 aprile, 81 anni dalla liberazione dal nazifascismo. “Nessun diritto conquistato è per sempre se restiamo fermi”
- Truffano anziana invalida, poi rischiano di investire poliziotto e clienti di un bar: arrestati
- Fresilia, Pd a colloquio con Regione e Provincia: garantiti i finanziamenti | “41 mln persi da precedente legislatura”




