Alberta De Lisio non è più a capo della Protezione Civile del Molise. La dirigente è stata rimossa dall’incarico da parte del presidente della Regione Donato Toma nell’ambito di una riorganizzazione degli incarichi di responsabilità e di vertice. E’ stata trasferita al Servizio Centrale Unica di committenza, Logistica, Patrimonio e Servizi Generali, e Datore di Lavoro. Una scelta forte in piena emergenza per un organismo fondamentale in questo periodo di pandemia e che ha lavorato bene anche in regione. Toma ha dimostrato di non farsi troppi problemi, come dimostrato anche con l’azzeramento della giunta a ridosso della votazione del bilancio regionale. Quella della De Lisio è stata una bocciatura, conseguenza di frizioni col governatore o un cambio strategico? Intanto la Protezione Civile resta senza vertice, ma sembrerebbe che Toma abbia già in mente il sostituto.
sabato 20 Giugno 2026 - 08:50:53 PM
News
- Tragico scontro auto-camion a Isernia: un morto
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari
- Meraviglia Festival, Macchiagodena celebra Matilde Serao
- Infastidisce i clienti di un b&b, poi aggredisce i poliziotti e sfonda a calci i vetri dell’auto di servizio: arrestato 21enne
- Scontro sulla Venafrana, quattro persone ferite




