Alberta De Lisio non è più a capo della Protezione Civile del Molise. La dirigente è stata rimossa dall’incarico da parte del presidente della Regione Donato Toma nell’ambito di una riorganizzazione degli incarichi di responsabilità e di vertice. E’ stata trasferita al Servizio Centrale Unica di committenza, Logistica, Patrimonio e Servizi Generali, e Datore di Lavoro. Una scelta forte in piena emergenza per un organismo fondamentale in questo periodo di pandemia e che ha lavorato bene anche in regione. Toma ha dimostrato di non farsi troppi problemi, come dimostrato anche con l’azzeramento della giunta a ridosso della votazione del bilancio regionale. Quella della De Lisio è stata una bocciatura, conseguenza di frizioni col governatore o un cambio strategico? Intanto la Protezione Civile resta senza vertice, ma sembrerebbe che Toma abbia già in mente il sostituto.
sabato 19 Luglio 2025 - 12:57:48 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”