Come tristemente appreso da tempo, la festa del Corpus Domini e la processione dei Misteri a Campobasso quest’anno non potranno essere vissute nelle strade e nelle piazze della cittò in quanto la manifestazione è stata rinviata a causa del COVID-19. Per questo l’Associazione Misteri e Tradizioni ha deciso di promuovere questa iniziativa: “IL NOSTRO CORPUS DOMINI”. “Ci avviciniamo alle settimane che sarebbero state la più belle e attese da tutti, ma saranno anche quelle più tristi e indimenticabili per la nostra città“, scrive la famiglia Teberino. “Allora facciamole rivivere tutti insieme, condividendo i nostri ricordi. Se sei stato protagonista nel giorno del Corpus Domini come figurante, portatore, vestitore, bandista, fotografo o semplice spettatore della processione dei Misteri, pubblica sulla pagina Facebook del Museo dei Misteri di Campobasso (https://www.facebook.com/misterietradizioni/) la tua foto, un video o raccontaci la tua emozione, un pensiero, un aneddoto, una poesia, il tuo più bel ricordo del giorno dei Misteri, al fine di far rivivere in questi giorni la nostra bella tradizione che presto tornerà a sfilare per la città. E allora “scannett allert”, condividete l’iniziativa con i vostri amici, mentre aspettiamo numerose le vostre foto ed emozioni che insieme ci faranno rivivere quelle dei nostri Misteri. Chissà, ne potrebbe venir fuori una bella pubblicazione…“
domenica 8 Febbraio 2026 - 12:23:49 PM
News
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”
- Asrem: nascono le farmacie ospedaliere al ‘Vietri’, al ‘Caracciolo’ e al ‘SS. Rosario’
- Referendum giustizia, addetti ai lavori a confronto. “Sì, riforma contro le correnti”. “No, meno autonomia per la magistratura”
- Rio Vivo, “spuntano” piazzale e manufatto edilizio privi di autorizzazione: disposto il sequestro
- Controlli sulla costa: una denuncia per spaccio e 13 contravvenzioni al CdS




