Maltrattata e abbandonata prima. Adottata e curata adesso. Wally, com’è stata poi chiamata, è oggi una cagnetta fortunata perché ha trovato casa, e una cuccia, in Questura, ad Isernia. Il suo destino infausto da ‘bastardina’ è stato cambiato dall’incontro casuale con il questore, Roberto Pellicone, che, qualche tempo fa, ha incrociato nei pressi della Questura la cagnolina disorientata e impaurita, dopo essere stata indubbiamente percossa. Epilogo lieto per una storia di ordinario maltrattamento di animali che, come ha commentato una cittadina venuta a conoscenza della vicenda, fa bene al cuore a dispetto di tanta disumanità nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, e ai margini poi dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Wally ha subito attirato le attenzioni del questore di Isernia che ha deciso, senza pensarci su due volte, di prendersene cura e darle ospitalità dopo averla fatta visitare accuratamente da un veterinario.
La cagnetta presentava infatti evidenti segni di maltrattamenti e percosse subite. Oggi sta decisamente meglio: ha superato i traumi del recente passato e ha finalmente una cuccia personalizzata. Addosso ha la pettorina della Polizia. Wally è da oggi la mascotte della Questura isernina. E ha conquistato subito tutto il personale. Scodinzola ancora timidamente ai poliziotti che, con le opportune cautele dovute al particolare periodo, gareggiano a coccolarla. D’ora in avanti anche Wally farà la guardia, da buon agente a quattro zampe, agli uffici di via Palatucci. Dopo aver sofferto e sperimentato la bestialità umana ha avuto almeno la fortuna di trovare affetto e una cuccia, davvero speciale, nel presidio territoriale della legalità, la Questura.
giovedì 18 Settembre 2025 - 08:57:55 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”