Falciato da un’auto impazzita sul cantiere, muore Stefano Patriciello 55 anni fratello dell’Europarlamente Aldo

Grave un operaio 46enne

Ore 13,15 – Tragedia assurda questa mattina sulla Statale 158, in territorio di Colli a Volturno. Una Fiat Punto per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri ha letteralmente falciato l’imprenditore 55enne Stefano Patriciello che stava lavorando in uno dei suoi cantieri edili. Si tratta del fratello del noto europarlamentare di Forza Italia Aldo Patriciello. Per lui soccorsi inutili: è deceduto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione l’auto stava transitando in direzione Montaquila quando il conducente, poco dopo il ponte Sbieco, avrebbe perso il controllo invadendo il cantiere a bordo strada. Patriciello e un operaio 46enne sono stati investiti dal veicolo. Il secondo è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Veneziale di Isernia. Per il 55enne invece non c’è stato nulla da fare, l’impatto gli è stato fatale. La vittima è stata coperta da un telo verde. Sul posto oltre ai militari e il 118 è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, la Punto dopo aver investito i due uomini sarebbe finita contro un mezzo della ditta incaricata ai lavori, andando in fiamme. Il conducente sarebbe rimasto illeso ed è stato sottoposto all’alcol test e al drug test come da prassi. La Statale è rimasta chiusa su entrambe le direzioni per permettere a soccorritori e inquirenti di svolgere il proprio lavoro. Sul posto, dopo il tragico episodio, sono giunti i familiari della vittima, fra cui il fratello ed europarlamentare Aldo Patriciello e il cognato, presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa.

Il messaggio di cordoglio del governatore Toma
«La prematura scomparsa di Stefano Patriciello, avvenuta in circostanze così tragiche, mi lascia attonito e profondamente provato. In questo momento di dolore sono vicino ai suoi familiari, agli amici Aldo Patriciello, Vincenzo Cotugno e Mario Pietracupa, ai quali esprimo il cordoglio mio personale e quello della Regione Molise che ho l’onore di rappresentare». Così il presidente della Regione Molise, Donato Toma.

L’Ance-Acem: “Vicini ai familiari”.
Il Presidente dell’ACEM-ANCE MOLISE Danilo Martino, anche a nome degli Organi amministrativi, del personale e di tutti gli associati, partecipa al grave lutto che ha colpito la famiglia Patriciello per la tragica scomparsa dell’amato Stefano. L’Associazione si stringe all’intera famiglia ed al gruppo imprenditoriale, in questa tragica e dolorosissima circostanza.

Altri messaggi dal mondo della politica.
Il sindaco di Termoli Francesco Roberti e tutta l’amministrazione comunale esprimono le più sentite condoglianze all’europarlamentare Aldo Patriciello e all’assessore regionale Vincenzo Cotugno per la prematura scomparsa di Stefano Patriciello. “È con enorme dispiacere che ho appreso stamani della prematura e tragica scomparsa di Stefano Patriciello, noto imprenditore molisano”, afferma il portavoce al Senato del MoVimento 5 Stelle, Fabrizio Ortis. “Intendo partecipare il mio sincero cordoglio e la mia vicinanza all’On.le Aldo Patriciello, all’assessore regionale Vincenzo Cotugno e a tutta la loro famiglia per il terribile lutto che li ha colpiti”. Anche il gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale si associa al dolore dei familiari per la scomparsa, tragica e prematura, di Stefano Patriciello. Il messaggio di cordoglio va al fratello Aldo, al cognato Vincenzo Cotugno e a tutta la famiglia Patriciello.

Exit mobile version