C’è un posto più magico di un bosco per leggere e raccontare delle favole? Nel fatato bosco de “le FANTINE” di Campomarino, dove tutti scoprono la magia delle favole e non solo. Ti guardi attorno e non puoi fare a meno di pensare che è proprio qui che, da un momento all’altro, potrebbe spuntare un folletto, o svolazzarti vicino una fatina, o un elfo farti cenno di seguirlo, per poi sparire subito dopo…

In questo bosco, talmente incantato, può succedere, improvvisamente, di tutto. Alla presenza del sindaco Silvestri e dell’assessore Saburro nel pomeriggio di ieri si è svolta la prima edizione di FAVOLE NEL BOSCO organizzato da Ambiente Basso Molise in collaborazione con AISA e Italiangas. “Il bosco è un luogo fatato dove la natura è l’unica protagonista – ha affermato una famiglia in visita. – Le guide brave, pazienti e disponibili ci hanno raccontato nelle due ore di visita oltre la bellissima favola, (letta stupendamente da nonna Rita), la storia del bosco e la sua flora e fauna. Oltre la favola sono stati graditi i laboratori, la merenda e il regalino finale per tutti i partecipanti”.

Raccontare le storie ai bambini facendo loro assumere un ruolo attivo è stato l’obiettivo di Abm, così come la volontà di rilanciare un turismo per famiglie e portare persone a conoscere il territorio molisano. Ciò cresendo nel bisogno, sempre crescente, della famiglia di regalarsi esperienze e tempo di qualità. I ritmi frenetici delle famiglie di oggi necessitano di pause energizzanti e momenti di qualità da vivere e condividere insieme.


domenica 30 Novembre 2025 - 02:48:07 AM
News
- Chiara Valerio spegne 18 candeline. Tanti auguri!
- Campobasso, l’ecoisola itinerante per la raccolta di piccoli RAEE fa tappa domenica in piazza Vittorio Emanuele II
- Trasporto ferroviario, tavolo di confronto in Comune con cittadini e associazioni dei consumatori
- Dalla rarità alla cura: l’ambulatorio specializzato del Cardarelli e la sfida all’amiloidosi cardiaca
- La sanità tra conflitti “non eliminati” e la sfida dell’innovazione del management, l’Asrem al Forum di Arezzo
- Suicidio assistito, ‘pressing’ su Pallante: la proposta di legge ancora non iscritta all’odg in Consiglio
- Piana Venafro, Cnr Pisa: “Inquinamento causa oltre 30 morti all’anno. In aumento patologie cardiovascolari e tumori”
- Storie di violenza, tra pregiudizi e colpevolizzazioni: a Palazzo San Giorgio la mostra “Com’eri vestita?”



