Promuovere la cultura scientifica, le buone pratiche sui temi della salute e del benessere nel mondo della scuola. Firmato oggi da Anna Paola Sabatini, Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, e Celeste Condorelli, Amministratrice Delegata di Gemelli Molise, il protocollo d’intesa che rafforza la collaborazione tra le due Istituzioni.
Gli obiettivi comuni sono: rafforzare il raccordo Scuola – Istituzioni del territorio per quanto nello specifico attiene allo sviluppo della cultura scientifica; promuovere l’interesse per la cultura scientifica sui temi della salute, del benessere, dell’alimentazione tra i giovani e l’aggiornamento dei docenti della scuola; favorire il confronto fra docenti della scuola e personale sanitario sulle tematiche della comunicazione didattica scientifica e dell’innovazione negli insegnamenti; lavorare a progetti comuni di sviluppo delle Istituzioni interessate; produrre eventi culturali, concorsi, campagne di comunicazione, materiale informativo, opuscoli e pubblicazioni (anche multimediali) su temi di interesse comune.
Nelle prossime settimane verranno anche organizzate attività formative rivolte a tutti i docenti delle scuole regionali sulla norme di prevenzione igienico sanitarie per il contrasto alla diffusione della pandemia da Covid-19. Il programma è in fase di definizione.
venerdì 12 Dicembre 2025 - 01:21:37 AM
News
- Automotive, Roberti e Di Lucente incontrano il Ceo di Stellantis Enlarged Europe: “Termoli non chiude”
- Feltri in Molise, Arcigay contro la premiazione: “Da lui dichiarazioni sessiste e contro Lgbt”
- Quando Feltri veniva in Molise a trovare la zia | Venerdì premiazione giornalista a Termoli
- La Molise Film Commission ha il suo Statuto. “Anche noi presto tra le grandi produzioni cinematografiche”
- Cinema a scuola con Paese Mio, si parte con due giornate formative
- Programma ‘Promozione Molise’, entro il 17 dicembre le adesioni da parte delle aziende agricole
- Avventore molesto, guida in stato di ebbrezza e false generalità: una sanzione e due denunce
- Nada in concerto al Teatro Savoia al “sorgere” del nuovo anno, da oggi via alla prevendita



