Ore 18.15. Ci sono altri 9 positivi al Covid-19 a Campobasso legati alle due persone rientrate in Molise dalla vacanze in Grecia nei giorni scorsi e che erano risultate contagiate dopo l’effettuazione del tampone, come disposto da Ministero e Regione per chi è stato in alcuni Paesi esteri. A rivelarlo ufficialmente è l’Asrem con l’ultimo bollettino di oggi, a fronte di ben 179 tamponi processati nelle ultime 24 ore. Fra i nuovi casi ci sarebbero due giovani e alcuni familiari delle due persone rientrate dalla Grecia da cui sarebbe nato questo ulteriore focolaio nel capoluogo. Sono tutti asintomatici al momento e in isolamento domiciliare. Nelle prossime ore saranno effettuati ulteriori tamponi sui contatti avuti dai nuovi positivi. Il nuovo focolaio potrebbe essersi innescato non necessariamente per un mancato rispetto della quarantena, su cui automaticamente scatterebbero i controlli, ma perché il rientro in Molise potrebbe essere avvenuto prima che scattasse l’ordinanza. Di conseguenza la necessità di fare tamponi a tutte le persone incontrate negli ultimi giorni. L’obiettivo è sempre quello di contenere la diffusione e isolare il contagio. I positivi attuali in regione salgono a 44, di cui 32 a Campobasso. (seguono aggiornamenti)
mercoledì 30 Luglio 2025 - 03:53:56 AM
News
- Presunto saluto fascista durante incontro di FdI, Fanelli: “Roberti chiarisca”. La replica: “Siamo alla politica delle chiacchiere”
- Riaperta la Provinciale 126 Guglionesi-Bifernina, ok transito anche a mezzi pesanti | Iniziati lavori frana Ferrazzano. FOTO
- Rete ictus, Romano: “Vicenda inquietante. E il Consiglio regionale si gira dall’altra parte”
- Iniziative per lavoratori 3G, sostegno al settore vitivinicolo e randagismo: approvate tre mozioni a Palazzo D’Aimmo
- Investito da un camion sulla Statale 16, muore molisano
- “Ruote nella storia”, un viaggio tra auto d’epoca e meraviglie culturali promosso da Aci Molise
- Incentivi a operatori sanitari che scelgono il Molise, Salvatore: “Serve volontà di chi governa”
- Caos ChatGPT: quando l’IA va fuori controllo in Italia