Intorno alle ore 22 di ieri i Vigili del Fuoco di Agnone hanno recuperato e messo in salvo un cane che era caduto in un dirupo a Castelverrino. Fortunatamente l’animale non ha riportato ferite durante la caduta ma data l’impervietà del territorio non riusciva a risalire. La padrona sentendo i guaiti ha allertato i Vigili del Fuoco che, utilizzando tecniche di derivazione speleo alpino fluviale, si sono calati nell’oscurità, facendosi guidare dalla voce del cane. Una volta recuperato e messo in salvo è stato riaffidato alla donna che con grande felicità ha ringraziato gli operatori del 115, sempre molto sensibili verso gli animali.

giovedì 15 Ottobre 2026 - 10:08:41 AM
News
- Parte l’avventura in Eurocup per la Magnolia, sfida al Celje
- Incendio in una casa abbandonata del paese
- “E’ cultura!”: settimana di musica, libri e arte con Banca Popolare Pugliese. Al teatro Savoia il concerto di Beatrice Rana
- La Fiaccola della Pace ritorna su Monte Miletto, posizionate le frecce del percorso
- Fisiomedica Loretana, incongruenze sull’assegnazione dei pazienti: incontro con i vertici del Consiglio regionale
- Stellantis Termoli, Molise e Abruzzo chiedono riconoscimento area di crisi. Gravina: “Dopo 2 anni di silenzio la resa”
- A Giuseppe Lembo il premio dell’American Heart Association per la ricerca sull’ipertensione
- Nuove segnalazioni di spoofing telefonico: truffatori usano numero della Questura per farsi versare soldi e gioielli




