Non rientra a casa e la figlia allerta il 112, ore d’ansia per una donna. Notte di ricerche per Soccorso Alpino e unità cinofile. Operazioni in corso

Ore 8.40. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico da ieri sera è impegnato nella ricerca di una persona dispersa a Torella del Sannio. Una donna 82enne, residente del posto, risulta scomparsa dalla propria abitazione e di lei non si hanno più notizie da un giorno. A dare l’allarme è stata la figlia che non riuscendo a contattarla né trovarla ha allertato i Carabinieri della Stazione locale. I militari hanno quindi messo in moto la macchina dei soccorsi e chiesto l’intervento del Soccorso Alpino. Questa notte è stata fatta intervenire anche una unità cinofila molecolare del CNSAS per la ricerca dell’anziana a partire dal punto di ultimo avvistamento. Le condizioni ambientali non hanno consentito di avere riscontri significativi. Le operazioni di ricerca sono proseguite tutta la notte e sono tutt’ora in corso.

Ore 16. Proseguono le ricerche dell’anziana residente nel comune di Torella del Sannio, che si stanno concentrando in particolare in contrada Macchione, zona in cui vivrebbe la donna. Grande sinergia è stata finora dimostrata da tutte le forze presenti sul posto – squadre ordinarie dei Vigili del Fuoco, unità cinofile, volontari del Soccorso Alpino, Carabinieri forestali, parenti ed amici della dispersa – e le perlustrazioni sono state effettuate nella mattinata anche da un elicottero Drago 54 in dotazione ai Vigili del Fuoco. Presente inoltre una unità TAS VF dedicata al coordinamento delle risorse impegnate.

Exit mobile version