Anziana dispersa, Maria Domenica avvistata da un conoscente nel giorno della scomparsa. Riunione in Prefettura per coordinare le ricerche

Sarebbe stato un conoscente dell’anziana 82enne ad avvistare per l’ultima volta Maria Domenica Conte, scomparsa il 31 agosto da contrada Macchione a Torella del Sannio, dove risiede. La donna, vedova, secondo la testimonianza fornita ai Carabinieri della Stazione locale, intorno alle 12 pare si trovasse ancora nei pressi della sua abitazione. Poi il nulla. Le due figlie che hanno lanciato l’allarme non hanno più sue notizie dalla sera precedente, 30 agosto, quando introno alle 23.30 l’hanno sentita per l’ultima volta. Continuano serrate le operazioni della task force di ricercatori coordinati dalla Prefettura di Campobasso. Sin dalla comunicazione del Comando Stazione dei Carabinieri di Torella del Sannio in merito alla denuncia di scomparsa è stato immediatamente attivato il piano provinciale di coordinamento per la ricerca delle persone scomparse.

Sono stati attuati mirati interventi con uomini e mezzi delle forze di polizia, del Comando dei Vigili del Fuoco, del CNSAS (Soccorso Alpino), delle guardie ecologiche e dei volontari della protezione civile regionale, con l’ausilio di unità cinofile, elicotteri e droni per l’esplorazione dell’ambiente collinare/montano, in molti tratti impervio o disabitato, interessato dalle ricerche. La vicenda è stata anche oggetto di approfondito esame nell’ambito della riunione di coordinamento dellefForze di polizia, allargata al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, tenutasi presso la Prefettura nella giornata di ieri. Al momento della scomparsa Maria Domenica indossava, verosimilmente, dei pantaloni ed una maglia di colore nero. La donna, secondo la descrizione che viene fornita dal Palazzo del Governo nell’appello all’intera popolazione, non è caratterizzata da alcun segno fisico particolare e, date le circostanze, è presumibilmente fragile dal punto di vista psicologico e in condizione di spavento. Altezza 1,60 metri, peso 50 kg, corporatura esile, carnagione chiara, capelli ed occhi castani. L’invito è sempre lo stesso: chiunque individui la suddetta persona è invitato a contattare con ogni urgenza il numero di emergenza 112.

Exit mobile version